fbpx

 

La Festa della Musica 2018 è un’esperienza da condividere perché diventi veramente di tutti.

Cercate gli eventi più vicini a voi, uscite di casa e preparatevi a lasciarvi trasportare dalla musica: qui il programma degli eventi.

Il 21 giugno non vorremmo perderci neanche un attimo della Festa. Raccontateci la vostra Festa della musica sui social, usando l’hashtag #festadellamusicaroma: condividete canzoni, il video di voi che suonate, la foto della folla che ascolta un’improvvisazione musicale.

Diamo vita alla più bella Festa della Musica di Roma!

Trova il posto in cui portare musica e preparati a fare festa con gli altri.

C’è tempo fino alle 23.59 del 19 giugno per entrare nel programma ufficiale.

 

1- Scegli il posto dove suonare. Dalle 16.00 alle 24.00 del 21 giugno, che tu sia un musicista professionista, un dj, un gruppo, un musicista per passione, o il componente di una banda o di un coro, potrai suonare e cantare secondo tre modalità:

Scendi in strada!
– per sapere come fare, leggi qui la guida.
– per sapere dove e come suonare, leggi le FAQ.

Porta la musica in un luogo insolito.
Per la tua esibizione contatta e mettiti d’accordo con qualcuno che gestisce un luogo insolito per la musica, preferibilmente all’aperto e nel tuo quartiere, in cui poter suonare (pensa a una lavanderia su strada, un negozio di biciclette, una panetteria…). Ricorda che anche questi posti usufruiscono delle facilitazioni specifiche per la Festa della Musica Roma 2018, dalle 16.00 alle 24.00 del 21 giugno, che riguardano SIAE e impatto acustico.

2 – Compila il modulo di adesione: tenendo conto della verifica di fattibilità tecnica, la tua esibizione sarà inserita nel programma della Festa della Musica di Roma 2018, tenendo conto della verifica di fattibilità. C’è tempo fino alle 23.59 del 19 giugno.

3 – Scarica i contenuti digitali FESTA DELLA MUSICA e condividi che anche tu aderisci alla Festa della Musica di Roma 2018 usando gli hashtag #festadellamusicaroma e #FdM2018.

4 – Ritira il kit “Io faccio Festa” (locandina, cartoline, spilletta e adesivi) in questi punti 

5 -Torna a trovarci spesso e seguici sui social:

  • per leggere gli aggiornamenti