Vuoi ascoltare Roma che alza il volume?
Esci di casa, apri le finestre.

 

1 – Cerca gli eventi più vicini a te e preparati per lasciarti trasportare dalla musica: qui il programma degli eventi. Torna a trovarci spesso perché il programma sarà aggiornato costantemente!

2 – Scarica il kit digitale FESTA DELLA MUSICA e fai sapere a tutti che il 21 giugno si festeggia con #festadellamusicaroma e #FdM2017.

3 – Scegli la tua canzone preferita e condividila sui social invitando i tuoi amici a cantarla a tutto volume in vista del 21 giugno (#festadellamusicaroma). Il 21 giugno, poi, tra le 18.00 e le 24.00, ricordati di girare le casse del tuo stereo verso la strada per far ascoltare la tua musica dalla finestra.

 

 

 

Vuoi suonare e cantare anche tu?
Trova il posto in cui portare la tua musica e preparati a fare festa con gli altri.
C’è tempo fino alle 23.59 del 19 giugno per entrare nel programma ufficiale.

 

1 – Identifica il posto dove suonare. Dalle 18.00 alle 24.00 del 21 giugno, che tu sia un musicista professionista, un dj, un gruppo, un musicista per passione, o il componente di una banda o di un coro, potrai suonare e cantare secondo tre modalità:

A Scendi in strada. Scegli una piazzetta poco conosciuta, o un muretto o una scalinata nel tuo quartiere: un qualsiasi posto all’aria aperta in cui portare la tua musica. Porta con te i tuoi amici, il tuo strumento e – se ti serve – il tuo impianto di amplificazione portatile. Suona, suona, suona e contribuisci ad alzare il volume di Roma!

per sapere dove e come suonare, leggi le domande più frequenti.
per sapere quali sono le regole da rispettare, leggi qui.

B Oppure mettiti d’accordo con qualcuno che gestisce un luogo insolito per la musica, preferibilmente all’aperto e nel tuo quartiere, in cui poter suonare (pensa a una lavanderia su strada, un negozio di biciclette, una panetteria…). Ricorda che anche questi posti usufruiscono delle facilitazioni specifiche per la Festa della Musica Roma 2017, dalle 18.00 alle 24.00 del 21 giugno, che riguardano SIAE e impatto acustico.

2 Compila il modulo di adesione per informarci della tua esibizione: tenendo conto della verifica di fattibilità tecnica, la tua esibizione sarà inserita nel programma della Festa della Musica Roma 2017. C’è tempo fino alle 23.59 del 19 giugno per aderire

3 Scarica il Kit digitale FESTA DELLA MUSICA e fai sapere a tutti dove suonerai con #festadellamusicaroma e #FdM2017.

4 Ritira il Kit “Io suono” (spilletta, adesivi, cartoline e locandina) in uno di questi punti in tutta la città.

Oppure: cerca sulla mappa i luoghi identificati come “Jam Station” e segui le indicazioni su come iscriversi a suonare in queste aree.